fbpx

info@escapedoom.eu

Introduzione

Nel XVIII secolo il potere e la ricchezza della famiglia Benzi Zecchini sono in continua crescita, ma è proprio quando si stabilisce a Caerano San Marco che essa diventa delle più potenti famiglie della Repubblica di Venezia.

La famiglia Benzi Zecchini all’apice del suo splendore è composta da Marc’Antonio, patriarca autorevole e uomo d’affari di grande talento, la moglie Anna, discepola di una famiglia nobiliare Veneziana, devota al marito quanto alla fede e la loro unica figlia Caterina, ragazza semplice e poco interessata agli affari di famiglia.

la-famiglia-del-mercante

Tuttavia, proprio come Icaro che cadde dopo aver raggiunto il sole, la fiamma degli Zecchini si spense improvvisamente poco dopo aver raggiunto il massimo sfarzo.
Dalle poche testimonianze rimaste il nome della famiglia Benzi Zecchini scompare dai pubblici registri mercantili di fine XVIII secolo della Repubblica Serenissima e da qualsiasi altro atto ufficiale.

Le ultime tracce della famiglia sono da ritrovarsi in un referto medico attribuibile presumibilmente alla nobildonna Caterina Casser Benzi Zecchini, bisnipote di Marc’Antonio e ultima ereditaria dei Benzi. Il documento riferiva che prossima alla sua morte, avvenuta il 27 gennaio 1837, la nobildonna era solita ripetere a tutti coloro che le stavano accanto esclusivamente le parole: “Venera la Santa Sapienza”.

La Fondazione ha cercato di rispondere a queste domande effettuando ricerche storiche, indagini e addirittura rilievi e analisi della struttura della villa.
Ma un mese fa, a seguito di un esame di parti inesplorate della villa, si è reputato prioritario richiedere la consulenza dell’agenzia RA. Il titolare dell’agenzia, Herald Lightsworn, ha deciso, visto il caso apparentemente semplice, di inviare la squadra dei RAiders, giovane, ma di grande talento.

Dopo giorni di analisi, la squadra RAiders è scomparsa.

 

Una delle squadre di punta è stata inviata in soccorso:

LA VOSTRA SQUADRA

Riuscirete a scoprire cosa è accaduto alla squadra scomparsa?
Perché è stata coinvolta l’agenzia?
E quale mistero si cela nella caduta della famiglia Benzi?

 

 

La storia narrata è di pura fantasia. Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale.

Open chat
1
Ciao! 👋 Hai una domanda?
Powered by